Diciamolo, Twitter comincia a piacerci anche in Italia, fino a qualche anno fa Facebook imperava e l’uccellino faceva fatica a ritagliarsi la sua nicchia.
Oggi Twitter conta più di 500 milioni di utilizzatori e cresce senza sosta, anche grazie alle nuove potenzialità come la possibilità di allegare foto o di twittare link, cosa impossibile al momento della sua uscita.
Spesso, però, mi capita di vedere dei profili ancora “con l’ovetto”, che poi è l’immagine di default che ci si presenta quando abbiamo appena creato il nostro profilo.
C’è chi non mette la propria foto per mancanza di tempo, chi per motivi di privacy (anche se questa motivazione se stai sulla Rete mi fa ridere tantissimo), perché semplicemente non sanno come fare.
Oggi ci occupiamo proprio di questo: come si cambia l’immagine del profilo di Twitter?
- Accediamo al nostro profilo inserendousername e password e cliccando sul pulsante Accedi, ci troviamo adesso nella nostra pagina di Twitter.
- Troveremo un menu sulla sinistra, tra le voci abbiamo Profilo, cliccando su di essa ci si presenta un pannello con diverse opzioni, tra cui quella che ci interessa, Scegli foto, clic e scegliamo l’immagine che vogliamo sia visibile sui nostri tweet da una cartella sul nostro computer, la ridimensioniamo e il gioco è fatto.
- Potremmo fermarci qui, ma non ci basta (:D), vogliamo anche uno sfondo diverso, lo facciamo in un minuto:
- Clic su Impostazioni -> Aspetto , qui abbiamo due possibilità: scegliere un tema già predisposto da Twitter oppure scegliere un’immagine di sfondo che ci piace particolarmente (qui la creatività può avere un ruolo interessante), quindi salviamo.
Abbiamo cambiato l’immagine del profilo e il suo sfondo in 5 minuti!
Diciamo la verità: è tutta un’altra cosa 🙂
Personalizzare Twitter è semplice, e potete andare molto oltre se possedete una buona dose di creatività.
Mi sembra un buon consiglio tecnico.
So che tra poco è Natale e tu mi hai scritto in costume ma ho avuto qualche piccolo stop, ti ringrazio, comunque, del complimento 😉